LA FATA DEGLI ALBERI Scuola dell’infanzia “COLLODI” – ICS Cavalchini-Moro

LA FATA DEGLI ALBERI

(Scuola dell’infanzia “COLLODI”- ICS Cavalchini-Moro)

Nei giardini di ogni città vivono le fate degli alberi. Solo se sei un bambino pieno di fantasia le puoi immaginare. I loro capelli sono lunghi e formati da tante foglie intrecciate, le braccia dei tronchi sottili e i loro piedi due belle pigne. Puoi sicuramente pensare al loro vestito fatto con le cose che gli alberi lasciano cadere sul prato durante l’autunno (pigne, rami, foglie secche, ecc. ).

Le fate si sa sono un po’ vanitose e amano dare un tocco di colore al loro vestito in alcuni periodi dell’anno: rosso durante le festività natalizie, bianco durante i giorni della merla…i più freddi dell’anno. E durante la primavera…di tanto colori come i fiori che sbocciano nei giardini. Mentre in estate decorano il loro vestito di un bel giallo, come il sole che le scalda.

Loro si nascondono sempre quando i bambini della scuola escono in giardino, gli piace guardarli mentre corrono o scendevano dallo scivolo; ma se qualche bambino non rispetta la natura diventano molto tristi. Per fortuna ci sono anche molti bambini bravi che rispettano i fiori, le piante, gli animali…

Alcuni hanno realizzato una bella fata degli alberi proprio con le cose raccolte nel loro giardino proprio per ricordarsi che LA NATURA E’ UN DONO E VA RISPETTATO !