Inizialmente ho preso un bancale che ho riciclato dall’azienda di mio papà,poi ciò misurato le assi in scala dalla più grande alla più piccola ,dopo averlo misurato ho preso un motosega elettrico piccolo e sotto la visione di un adulto ho tagliato le assi.
Dopo aver tagliato le assi , con la macchina levigatrice ho fatto i bordi
In seguito ho preso l’avvitatore con una punta di diametro di 1 cm e ho fatto un foro al centro di tutte le assi.
Successivamente ho preso un ceppo di lego dal bancale che divide le due superfici,ho fatto un buco con avvitatore,e ho infilato un bastone di ferro con diametro di 1 cm,per la base.
Inseguito ho colorato tutte le cose in legno con il bianco.
Mentre per la stella l’ho disegnata su un quadrato di legno e con il seghetto alternativo ho tagliato la stella cometa.colorata pio l’ho unita con una vite ad un tronchetto di legno che ho successivamente forato.
Per le decorazioni abbiamo usato fogli di carta piegati a formare dei solidi platonici, che avevamo studiato in classe come poter costruirli.
Li abbiamo colorati con diverse tecniche, in modo che ognuno risultasse diverso, per le decorazioni abbiamo utilizzato il riciclo di carte colorate dei cioccolatini e caramelle, sono stati piegati al centro a formare dei fiocchi.
Infine ho assemblato il tutto:
IC MONTECCHIA DI CROSARA
SCUOLA SECONDARIA I GRADO MONTECCHIA
CLASSE 3 B
Il progetto è stato realizzato dalla classe 3B, con un impegno speciale da parte dell’alunna Camilla Salgaro Vaccaro.
Gli alunni sono stati coinvolti a seguito della lettura del bando di Concorso “ ti racconto un albero”, durante le discipline Arte Immagine Prof.ssa Greta Bastelli, Matematica-geometria Prof.ssa Stefania Zambetta.
Abbiamo inoltre inviato un progetto ulteriore che riguarda l’attività svolta dall’ alunna della classe 3B , Ambra Tusha coordinata dal Prof. Giulio Magaraggia ( sostegno-inclusione).
Ringraziandovi della Vostra proposta didattica ecologica e creativa,
vi Auguriamo BUONE FESTE!!!
3B sec.I grado Montecchia di Crosara