IL MAGICO ALBERO DI NATALE -Scuola secondaria Negrar di Valpolicella classe 1A

Era il primo dicembre, Linda, una ragazzina dai capelli ramati con sfumature dorate, lentiggini e occhi marroni, stava svolgendo i compiti quando aprì la prima casella del calendario dell’avvento e mangiò il cioccolatino.

Chiuse gli occhi per gustarlo meglio ma quando li riaprì si trovò davanti ad un palazzo, entrò in una stanza molto decorata, un trono rosso al centro e con un biscotto con una corona in testa.

Un’anziana signora le disse:”Benvenuta nell’isola di Candy Land!”Poi urlò:”Sua Maestà, è lei la Prescelta!” Il re Biscotto si agitò, corse verso Linda e le posò una pallina sulla mano. Questa si aprì rivelando una mappa.

Linda ci pensò un attimo e poi disse:”Credo ci sia un equivoco:sono solo una ragazzina. Cosa dovrei fare?”

Il re:”Dovrai trovare l’Albero di Natale Magico. È sperduto da anni e durante questo tempo l’inquinamento è salito in modo preoccupante, solo lui ha la capacità di ripulire l’aria. 

Linda accettò e durante il viaggio incontrò un cane pasticcino e Santa Lucia in persona che le chiese:”Vuoi un passaggio?Ci stiamo in due sul mio asino di cioccolata”.

Arrivarono ad una grotta, i due guardiani si spostarono immediatamente vedendo la pallina.

Trovò all’interno tutta la sua classe 1A, ogni compagno teneva in mano un addobbo natalizio. Questi spiegarono che un orsetto gommoso li aveva ingannati e rinchiusi.

Usciti iniziò a nevicare, questo rese difficile orientarsi con la mappa nella foresta immensa.

“Guardate laggiù!” Esclamò Manuel, indicando una luce in lontananza.

La luce si fece sempre più intensa, come una stella cometa, la seguirono silenziosamente e in un istante si trovarono davanti l’albero fatto di cartone e tappezzato di carta riciclata, molto triste e solo perché abbandonato.

I ragazzi gli donarono i loro addobbi riciclati e fu subito felice, si sentì unico e originale, pronto a ripulire l’aria.

 

Santa Lucia, prima di salutarli disse:”Il vero albero di Natale è dentro ad ognuno di voi, nel vostro cuore, dove custodite i sentimenti e i valori”.

VIDEO IL MAGICO ALBERO DEL NATALE